#Pescaraindettaglio – Rotaract Club Pescara

image001

 

#Pescaraindettaglio il concorso fotografico indetto dal Rotaract Club Pescara

E’ questo il titolo del concorso fotografico indetto dal Rotaract Club Pescara e aperto a tutti i giovani, anche minorenni, per scovare l’immagine più pittoresca o rappresentativa con la quale identificare il capoluogo adriatico in occasione del 90° anniversario della nascita del Comune di Pescara e dell’istituzione della Provincia.

Tutte le foto potranno essere inviate all’indirizzo rotaractclub.pescara@gmail.com entro e non oltre venerdì prossimo, 26 maggio, e le foto migliori verranno premiate nel corso della serata fissata per sabato 27 maggio presso il Caffè Letterario.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare un ‘compleanno’ di assoluta rilevanza per la nostra città, una cifra, 90 anni, che racconta una storia, una crescita, uno sviluppo, ma anche periodi difficili. Oggi, dopo 90 anni dalla nascita del Comune, vorremmo capire quale sia il luogo, la piazza, l’angolo, il monumento, in una parola il ‘dettaglio’ che i giovani ritengono più suggestivo o comunque più rappresentativo dell’immagine e dell’identità della città stessa e per tale ragione abbiamo pensato a un concorso fotografico che è il modo più veloce, istantaneo, immediato e diretto, oltre che più facile per raccontare questa nuova immagine. Peraltro immortalare un particolare non significa solo perpetuare quell’immagine, ma anche viverla, fotografare un dettaglio è eternare un angolo di se stessi.

Al concorso possono partecipare tutti i ragazzi, sia semplici appassionati di fotografia che professionisti, anche minorenni, proprio perché abbiamo voluto riservare loro la possibilità di raccontare la loro visione di Pescara.

Vi chiediamo dunque di scattare una foto, anche con il cellulare, purchè sia chiara e nitida, e di inviarla in formato jpeg o png con una risoluzione minima di 3000 pixel. Ogni file dovrà essere indicato con il nome_cognome_estensione file (jpeg o png) e potrà essere inviato all’indirizzo mail rotaractclub.pescara@gmail.com entro e non oltre il 24 maggio 2017. Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura Concorso fotografico #Pescaraindettaglio, indicando le generalità del partecipante, indirizzo e numero telefonico con una breve descrizione della foto inviata.

Coloro che non vorranno partecipare al concorso fotografico potranno dare il loro contributo partecipando all’aperitivo cenato.

Il ricavato sarà devoluto al service “Progetto Fenice”.

 

Matteo Nanni

Presidente Rotaract Club Pescara

 

IMG-20170504-WA0107

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *