#Pescaraindettaglio – Rotaract Club Pescara

#Pescaraindettaglio: dettagli sulla città a 90 anni dalla sua costituzione

Si è tenuta lo scorso 27 maggio, presso il Caffè Letterario di Pescara, la serata premiazione del concorso fotografico #Pescaraindettaglio indetto dal Rotaract Club di Pescara per ricordare il 90° anniversario della costituzione della città e della sua provincia. Il connubio solidarietà, fotografia, cultura e degustazione di prodotti locali è stato perfetto. Il Rotaract è riuscito ad associare un incontro fotografico sulle straordinarie risorse culturali del nostro territorio e un’azione di service in favore delle popolazione terremotate del Centro Italia.
A concorrere per i 4 premi, oltre 20 fotografie e altrettanto 20 in fuori concorso. Hanno partecipato fotografi professionisti e non, uniti dallo spirito di riscoprire luoghi, piazze, angoli, monumenti della città poco noti.
L’evento iniziato con la presentazione delle foto in concorso, è proseguito con la lettura dei vincitori del concorso fotografico dal parte del presidente Nanni coadiuvato dal past president D’Onofrio.
Vincitori del concorso fotografico sono risultati essere: 1° premio MAURIZIO PERTICARINI con la foto “C’era una volta Borgo Marino” , 2° premio ROBERTO PETTINELLI con la foto “la bicicletta e il mare”, 3° premio ANGELA FABRIZIO con la foto “Particolare Nave di Cascella”, 4° premio LIVIO MASSIMO DI GIOVACCHINO con la foto “antico studio di un restauratore di Pescara”.
Successivamente il presidente Nanni ha illustrato “i suoi dettagli sulla città” , facendo fare un viaggio a ritroso nel tempo su antichi monumenti e luoghi poco conosciuti come la Caserma D’Avalos, il castello Giammaria , la Fonte Locca a San Silvestro, la Parrocchiale di San Silvestro, la Chiesa della Madonna del Fuoco, la Chiesa della Madonna del Carmelo (oggi all’interno della questura) ed infine i resti della chiesa di Santa Gerusalemme situati davanti la Cattedrale di San Cetteo.
Il ricavato della serata è stato devoluto al service “Progetto Fenice”.
Oltre ai soci e soci-amici del Club locale, ai soci degli altri club del distretto 2090 e agli ospiti interventi alla festa, hanno preso parte all’evento il vice rappresentante distrettuale Emma Cori, il delegato ERIC distretto 2090 Federico De Cerchio.

Pescara,
Il Presidente
Matteo Nanni

 

premiazione1 premiazione3 premiazione4

Fotografo: Simone Piccirilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *