Rotaract for University

“Rotaract for University” è un progetto di inestimabile rilevanza per il distretto 2090. Si tratta di un’iniziativa autofinanziata, resa possibile grazie allo sforzo costante dei Soci dei Club, dei Presidenti e dei Rappresentanti Distrettuali degli ultimi anni, i quali hanno accumulato la somma necessaria per realizzare l’iniziativa.

Rotaract for University è una competizione per studenti meritevoli che saranno selezionati attraverso il bando scaricabile in questa sezione del sito. Si prevedono 5 Borse di studio da € 2.600 ciascuna per un devoluto totale di € 13.000. Le aree accademiche sono state divise per gruppi di macro argomenti:

  • Diritto e Scienze politiche e diplomatiche
  • Ingegneria, Matematica e Fisica
  • Medicina, Biologia e Scienze motorie
  • Economica
  • Umanistica, Sociale e dei Beni Culturali

Ciascuna area scientifica ha una commissione giudicante formata da emeriti professori, stimati professionisti e soci dei Club Rotary e Rotaract. I criteri per la valutazione dei concorrenti sono volti a premiare la carriera accademica dello studente e la sua vocazione ai principi Rotariani e Rotaractiani. Ciò a testimonianza dello scopo principale di Rotaract for Universiry: aumentare le possibilità di formazione per uno studente meritevole ed allo stesso tempo far conoscere l’operato del Rotaract, i suoi valori e le centinaia di iniziative che ogni anno vengono realizzate.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 31 Gennaio 2017 e le informazioni possono essere facilmente reperite dal bando.

La redazione del bando e la promozione del concorso sono possibili grazie a tutti quelli che, con buona volontà, vogliono contribuire alla profusione dei valori distintivi della nostra associazione. Perciò vi chiediamo di condividere il contenuto di questa pagina sui social per facilitarne la promozione e rendere fruibile l’iniziativa a tutti.

Bando Borse di Studio

 

 

Bando borse di studio copia