“Scattaract”, un corso di fotografia online per gli scatti migliori

Dieci lezioni online per scoprire i segreti della macchina fotografica e “rubare” gli scatti migliori. Dallo scorso 16 novembre e fino al 21 dicembre, il Rotaract club Campobasso ha organizzato “Scattaract”, un corso di fotografia di base organizzato sulla piattaforma ZOOM. Le serate organizzate in collaborazione con l’associazione culturale/ fotografica “6 torri”, ha allietato ed impegnato le serate di più di 40 persone.

Le lezioni tenute dai fotografi dell’associazione 6 Torri hanno permesso agli “studenti” di apprendere le basi teoriche della fotografia e di fare anche pratica, grazie a delle cartelle Google Drive personali, nelle quali sono state inserite le creazioni degli studenti.

I temi trattati hanno toccato molti aspetti: dalle tipologie di corpi macchina ed obiettivi, alla composizione, fino ai diversi generi della fotografia, per poi concludersi con lo “ Storytelling”. Oltre alla teoria, anche la pratica per studiare e valutare le foto fatte dagli studenti e caricate sulle proprie cartelle online.


La partecipazione al corso era legata ad un donazione volontaria, che ha permesso al Rotaract Club di Campobasso, di donare più di 500 euro per il service “End Polio Now”.
“Il Rotarct club Campobasso – ha affermato il presidente Luca Cutrone – ringrazia l’associazione “6 Torri” ed i fotografi Silvano Mastrolonardo, Giuseppe Pasquale, Giuseppe Bernardo, Maurizio Ioia e Gaetano Angelaccio per la loro disponibilità e bravura”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Distretto Rotaract 2090